Residenza di Via Santo Stefano 78


La struttura collocata in una delle zone più belle del centro di Bologna circondata da palazzi nobiliari è situata in una posizione strategica vicino a tutte le maggiori facoltà universitarie. Il palazzo caratterizzato da soffitti affrescati ed altezze importanti è stato ristrutturato completamente nel 2009. Nella via troviamo bei negozi di abbigliamento, disponibilità anche di alimentari di alto livello qualitativo, una frequenza a tutte le ore di persone e cittadini rispettosi, culturalmente e socialmente di estrazione elevata, il che contribuisce a rendere sicura la zona insieme al fatto che nella stessa via è situato il posto di Polizia Municipale del quartiere.
Nella residenza trovano alloggio una quindicina di studentesse distribuite nei tre ampi appartamenti che costituiscono lo spazio abitativo.
Ogni appartamento è di circa 150 mq., la struttura è servita da ascensore.
Le pulizie sono svolte da personale specializzato una volta alla settimana, sia negli appartamenti che negli spazi comuni.
Il collegamento Internet è presente in Wifi in tutta la struttura.
Gli spazi comuni sono costituiti da un salone al primo piano con divani, tavoli, una postazione internet, ossia un luogo per studiare, vedere la TV o stare in compagnia con le altre ospiti. Nei locali sottostanti gli appartamenti è situata una lavanderia dotata di lavatrici e asciugatrici.
La struttura è attrezzata con posti biciclette.
La sicurezza delle ospiti è uno degli elementi a cui tiene in modo particolare la Direzione della Fondazione PISP. Per questo motivo l’ingresso, sia degli appartamenti che del palazzo, è dotato di badge, e tutti i luoghi di passaggio e gli ingressi sono sorvegliati da telecamere interne.

 POSTI ESAURITI

SI ACCETTANO PRE  ISCRIZIONI ANNO 2018/19

Aggiornato allo 20/10/2017 

  • Camere Singole:  completi
  • Posti in Camera Doppia:    completi

Galleria Fotografica: