Mission

Difficilmente la nostra vita si svolge come un percorso tranquillo e lineare.
Molto spesso ci troviamo di fronte a svolte improvvise e nella maggior parte dei casi non ci sentiamo abbastanza preparati. Eppure il cambiamento può essere estremamente positivo, se affrontato con l’atteggiamento e gli strumenti giusti. Davanti a grandi cambiamenti, come ad esempio trasferirsi lontano per andare a studiare in un’altra città, è normale avere dubbi e preoccupazioni, quindi dobbiamo essere in grado di trovare le possibili opportunità nascoste, le occasioni che si celano e il modo migliore per prevenire gli ostacoli.
Le strutture residenziali della Fondazione PISP intendono aiutarvi in questi compiti, offrendo un ambiente che vi lascerà vivere liberamente le vostre esperienze e ve ne proporrà di nuove senza però, mai lasciarvi sole di fronte alle difficoltà.
Mentre voi vi concentrerete sul vostro percorso di studi e sul raggiungimento dei vostri obiettivi, ci sarà qualcuno che penserà a risolvere i problemi pratici o, se lo vorrete, a darvi un consiglio per aiutarvi a superare un momento di smarrimento.